Crea sito
Indice del forum
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati

Colonization ?

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altri giochi 'Civil'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lck
Cittadino

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2003 10:18 pm    Oggetto: Colonization ? Rispondi citando

Io mi ricordo che quando avevo circa 11 anni, impossessatomi del computer di un mio lontano parente, ho provato il mitico <b>Colonization</b> - che probabilmente è stato il gioco che mi ha introdotto ai giochi di strategia sul PC.

Ma questo gioco, fa parte della serie di Civilization, è stato fatto da Sid Meier o gli somiglia solo Question

"Una disciplina diventa inutilmente complessa solo dopo essere diventata scientifica."
Frank Herbert >> "Dune"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
karletto_civ2
Capitano èlite

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2003 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Lorenz, ci hai azzeccato: Colonization è proprio di Sid Meier!!
In effetti, se ci fai caso, il motore è lo stesso di civilization, con qualche ritocco...
Chi altri avrebbe potuto creare un gioco in cui gestire guerre, città, risorse, diplomazie... tutto così integrato bene?? Chi altri se non il grande Sid?!?! Cool

Digicam Forum!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
deggesim
Capitano veterano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2003 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ci giocavo!
Mi ricordo che sceglievo sempre gli olandesi che erano mercanti e quindi il ricavo ottenuto dalla commercializzazione dei beni quali l'argento, le pelli ecc. ecc. era sempre alto perché i prezzi non scendevano con la velocità con cui scendevano normalmente Laughing

Che ricordi... anche qui lacrimuccia Crying or Very sad
cetti
Capo barbaro

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2003 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Colonization quando usci' rischio', secondo me, di scalzare dal trono di "gioco di strategia per computer" il grande Civilization ma c'era un piccolo particolare che non gli permise, appunto, di diventare il RE !
Quale ? secondo me il fatto che l'unico modo per finire il gioco fosse quello di dichiarare l'indipendenza dalla madre patria.
Se solo fosse stato possibile finirlo anche, ad esempio, eliminando gli altri tre colonizzatori oppure raggiungendo una certa somma di denaro o altro, beh allora Colonization sarebbe stato a lungo il top del top.
Il perche' e' presto detto, ha una gestione delle colonie, delle risorse diversa e, secondo me, piu' intelligente rispetto a civilization. Il gioco era piu' difficile del primo civilization e ti dava una senzazione mm non so', bella. Ho giocato piu' a colonization che a civilization nell' ormai lontano 1996.
Chi preferivo ? Gli inglesi che in pochi turni mi riempivano lo colonie di forti braccianti Wink
nveleda
Cittadino

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2003 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Colonization per me è stato amore a prima vista...
Nel 1997 avevo un Macintosh e Colonization è stato il primo gioco ad occupare il disco rigido Cool
Recentemente, ho avuto un piacere immenso ritrovarlo in un sito abandonware e giocarci per un pochino...
Ah, se qualcuno della SIAE sta ascoltando in questo momento: il gioco l'avrei comprato originale (lo faccio sempre, se costa ragionevolmente poco Rolling Eyes ), ma sembra non sia mai apparso negli scaffali dei negozi... Confused
deggesim
Capitano veterano

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2003 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

cetti ha scritto:

...
Chi preferivo ? Gli inglesi che in pochi turni mi riempivano lo colonie di forti braccianti Wink

Io invece preferivo gli olandesi, in modo che i prodotti che esportavo nella madre patria subissero meno il calo dei profitti Wink
Anche gli inglesi mi piacevano, mentre con gli spagnoli non sono mai riuscito a vincere (anche perché odiavo il modo brutale da conquistador con cui dovevo affrontare la partita Laughing )

Ciao
Simone

PS: ho giocato più a Colonization che a Civilization senza dubbio Wink
luca
Capitano veterano

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

mistero ha scritto:
ma se uno ci volesse giocare dove lo trova?

Naturalmente l'ideale è acquistarlo, ma se tu volessi puoi provare a vedere sui siti di abandonware. Ne esiste una versione dos ed una win 3.11

Io nel frattempo me lo sono procurato ed effettivamente è molto bello (naturalmente un po datato), mi sembra un mix tra civilization e settler (nella gestione delle risorse lo ricorda un po).
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altri giochi 'Civil' Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti